IUF logo; clicking here returns you to the home page.
IUF
Riunisce i lavoratori agroalimentari e del turismo di tutto il mondo


Lavoratori di Coca-Cola Canada dimostrano solidariet� con la Birmania

Inserito nel sito UITA il 07-Sep-2005





Il CAW (Canadian Auto Workers) ha dimostrato una solidariet� attiva con il popolo birmano chiedendo espressamente a Coca-Cola Canada di smettere di approvvigionarsi di indumenti col marchio Coke fabbricati sotto dittatura militare.

Dale Hauck, Presidente del Local 350 CAW di Edmonton (Alberta) e Presidente del Consiglio dei lavoratori canadesi del settore bevande, ha scritto a Coca-Cola Enterprises Canada il 19 agosto per protestare contro la politica aziendale di acquistare alla Oceanic Trading Company Ltd indumenti col marchio Coke fabbricati in Birmania.

Coca-Cola Ltd (Canada) ha risposto il 31 agosto accettando di avviare un esame delle procedure e politiche di approvvigionamento e di forniture indirette. Il servizio giuridico di Coca-Cola Ltd sta contattando tutti i fornitori di accessori per informarli che la societ� non acquister� pi� merce contenente componenti provenienti dalla Birmania. Ci� include, in modo specifico, contattare la societ� Ninth Avenue - il fornitore di Coke - per chiedergli d�informare Oceanic Trading Company di questa decisione.

L�UITA si � congratulata con Local 350 CAW ed il Consiglio dei lavoratori canadesi del settore bevande per il loro atto di solidariet� con il movimento democratico in Birmania.