IUF logo; clicking here returns you to the home page.
IUF
Riunisce i lavoratori agroalimentari e del turismo di tutto il mondo


Ultime notizie sulla �campagna cricket� all�Hotel Pearl Continental di Karachi

Inserito nel sito UITA il 14-Mar-2006





Nel settembre scorso, l�UITA aveva lanciato una campagna internazionale chiedendo ai rappresentanti ed ai tifosi delle squadre di cricket inglese e pakistana di non soggiornare all�Hotel Pearl Continental a Karachi durante la tourn�e della squadra inglese in Pakistan in novembre e dicembre 2005. Pi� particolarmente, la campagna chiedeva ai rappresentanti di non utilizzare l�albergo in occasione della partita di cricket da tenersi a Karachi a met� dicembre.

L�UITA aveva lanciato la campagna in reazione ai licenziamenti massicci di lavoratori del Pearl Continental a Karachi nel 2001 e del rifiuto persistente dell�albergo di riconoscere il sindacato locale (membro della Federazione dei lavoratori dell�Hotel Pearl Continental, affiliata all�UITA) o di negoziare con esso.

Vi informiamo quindi che nessun membro della squadra di cricket n� le persone associate alla squadra in visita o all�entourage locale hanno soggiornato al Pearl Continental di Karachi nel periodo della partita in questione. Si tratta di un importante sviluppo nella campagna poich� dimostra che il rifiuto di riconoscere il sindacato e di rispettare i diritti sindacali ha avuto effetti negativi sull�albergo.

La campagna per i diritti sindacali al Pearl Continental Karachi continua. Per ulteriori notizie consultare
www.asianfoodworker.net