IUF logo; clicking here returns you to the home page.
IUF
Riunisce i lavoratori agroalimentari e del turismo di tutto il mondo


Il nostro sindacato non � in vendita!

Inserito nel sito UITA il 17-Jan-2007



photo



La FECOHT-CC.OO spagnola continua la sua mobilitazione negli alberghi Iberostar alle Isole Canarie per difendere il dirigente sindacale Antonio Garcia Ramos, segretario sindacale alla Iberostar, che fu licenziato l'11 dicembre scorso per aver denunciato pubblicamente le condizioni di lavoro in questi alberghi. Il sindacato combatte con lo slogan "Il nostro sindacato non � in vendita" ("Iberostar atiende, CC.OO no se vende") per far riferimento al rifiuto da parte di Ramos di un'offerta della direzione del 29 dicembre di 300'506 euro, purch� rinunciasse alla sua richiesta di riassunzione.

L'11 dicembre 2006, il dirigente sindacale Antonio Garcia Ramos fu licenziato senza giusta causa dal suo lavoro nel gruppo alberghiero e turistico spagnolo Iberostar. La direzione contest� la pubblica denuncia circa la sicurezza delle condizioni di lavoro del personale alberghiero ed il rifiuto della societ� di mettere in atto le raccomandazioni emananti dalle autorit� di salute e sicurezza. Il 29 dicembre, oltre 600 membri del sindacato hanno manifestato in tutti gli alberghi Iberostar delle Isole Canarie per esigere la riassunzione immediata del dirigente sindacale licenziato e per affermare che i loro posti di lavoro, la sicurezza sul lavoro ed il loro sindacato non sono in vendita.

Potete appoggiare la loro lotta inviando messaggi alla direzione centrale d�Iberostar, chiedendo la riassunzione immediata ed incondizionale di Antonio Garcia Ramos ed il pieno rispetto dei diritti sindacali. Copie dei vostri messaggi giungeranno automaticamente anche al sindacato ed alla segreteria dell�UITA.

Cliccare qui per inviare un messaggio.

Grazie fin d�ora per la vostra solidariet�.