IUF logo; clicking here returns you to the home page.
IUF
Riunisce i lavoratori agroalimentari e del turismo di tutto il mondo


Colombia: Dirigente SINTRAINAGRO assassinata

Inserito nel sito UITA il 16-Feb-2007





Un�altra dirigente del sindacato colombiano dei lavoratori rurali SINTRAINAGRO � stata assassinata. Ci� porta a 435 il numero di membri e dirigenti sindacali assassinati dalla fondazione del sindacato. Carmen Cecilia Santana Roma�a, dirigente nazionale di SINTRAINAGRO, 28 anni, tre figli, il cui marito era anch�egli stato vittima delle squadre della morte, � stata uccisa nella sua casa di Apartado, Antioqua il 7 febbraio. L�omicidio � avvenuto dopo una campagna di e-mail contenente minacce contro familiari di membri del sindacato e di attivisti civili e per i diritti umani, oppositori del governo.

L�omicidio � stato condannato dall�UITA, da SINTRAINAGRO e dalla centrale nazionale CUT, che ha perso 69 attivisti assassinati l�anno scorso.

Cliccare quiper inviare un messaggio alle autorit� governative per esigere un�inchiesta completa sull�omicidio, una protezione efficace per i membri e dirigenti a rischio di SINTRAINAGRO e di altri sindacati e la cessazione del clima d�impunit� in Colombia che � alla base della continua violenza.