IUF logo; clicking here returns you to the home page.
IUF
Riunisce i lavoratori agroalimentari e del turismo di tutto il mondo


Solidarietà con i dipendenti del settore alghiero in India

Inserito nel sito UITA il 11-Dec-2008





In nome dei 10.000 di lavoratori dei settori dell’industria alimentare, dell’agricultura, del settore alberghiero e del turismo, la UITA intende esprimere la piu’ prfonda collera per quello che é successo in India a Mubai, il 26 novembre 2008. Degli attacchi terroristici si sono svolti, in primo luogo, contro gli alberghi di lusso e i piu’ famosi siti turistici.

Vogliamo porgere le piu’ vive condoglianze a tutte le persone e famiglie che hanno sofferto, e ancora soffrono, delle conseguenze di questi atti barbari. Inoltre intendiamo manifesatre tutta la nostra solidarietà ai dipendenti degli alberghi e siti turistici che sono vittime del terrorismo. Non solo subiscono la violenza del terrorismo ma soffrono anche dell’incertitudine di mantenere un lavoro e della mancanza di sicurezza poiché il turismo é una vittima prioritaria del terrorismo.

Chiediamo immediatamente agli imprenditori di aprire delle trattative con sindacati, a tutti i livelli di dscussione per concordare le strategie per il mantenimento dell’occupazione, nelle regioni vittime del terrorismo, e di coinvolgere i propri dipendenti nella concezione e l’applicazione di misure in grado di prevenire ogni atto terrorista e di violenza.

Tutti gli affigliati della UITA, del settore alberghiero esprimono la piena solidarietà al sindacato indiano (HEFOI) membro della UITA, ed ai suoi membri che hanno subito gli attacchi a Mumbai. Vogliate cliccare qui per prendere conoscenza (in inglese) HEFOI’s statement