IUF logo; clicking here returns you to the home page.
IUF
Riunisce i lavoratori agroalimentari e del turismo di tutto il mondo


I sindacati ungheresi e coreani dimostrano la loro solidariet� con la campagna del Regno Unito per i dipendenti del settore carne

Inserito nel sito UITA il 17-Dec-2008





I sindacati ungheresi e coreani, hanno organizzato una manifestazione all�entrata dei negozi della Tesco, l�11 dicembre scorso, in risposta alla richiesta di solidariet� della UITA per sostenere l�azione del sindacato inglese T&G, sezione della Unite Regno Unito campagna che aveva come obiettivo di assicurare le stesse condizioni di lavoro per gli addetti della ditta Tesco, settore carne, sia nel Regno Unito che in Irlanda.



A Budapest, capitale dell�Ungheria, il sindacato piu� grande del settore HDSZ ha organizzato una manifestazione di una mezza giornata, d�avanti uno dei piu� vecchi e grandi negozi della Tesco. I partecipanti, alla manifestazione ditribuivano degli opuscoli informando, cosi� i clienti dei loro obiettivi; hanno inoltre incontaro il direttore per rimettre una lettera indirizzata al Presidente Generale della Tesco, Terry Leahy.

A Seoul, Corea, i rappresentanti dei sindacati affilgliati alla UITA, come il sindacato della Coca-Cola e di altri settori (Chimica, Tessile, Metallurgia, Servizi pubblici) hanno partecipato alla manifestazione. I clienti sono stati informati sullo sciopero in corso nel Regno Unito, attraverso la lettura ad alta voce del contenuto della lettera destinata alla Direzione della ditta Tesco, i rapresentanti dei sindacati hanno richiesto, inoltre la solidariet� per tale azione citando il risultato positivo, per il sindacato, ottenuto recentemente in Namibia (Africa) grazie al verditto d�interdizione del lavoro interinale promulgato dalla Corte Suprema.



Potete dimostrare la vostra solidarit� cliccando: qui e firmare una petizione, via posta elettronica, indirizzata al Presidente generale della Tesco, Terry Leahy, sul sito del sindacato, dove, inoltre si possono consultare delle informazioni piu� dettagliate e trovare degli opuscoli sulla manifestazione.